Soprenderemo i tifosi dello Sporting

"Perché l'amicizia è amici­zia. Vera, solida, emozionante, quella tra i tifosi della Fiorentina e dello Sporting Lisbona. Nata tanti, tanti an­ni fa quasi per caso, ufficializzata nel 1996 con un gemellaggio tra il 7Bello, gruppo storico della Fiesole, e la Ju­ventude Leonina prima, il Directivo Ultras poi.

Rafforzato da allora con continui scambi di presenze (quattro dello Sporting erano presenti a Bolo­gna sabato nel settore ospiti), di ban­diere e vessilli dell'una tifoseria sven­tolati dall'altra. Come allo stadio Al­valade di Lisbona per la gara d'anda­ta: cori e striscioni a creare un'atmo­sfera eccezionale. Tipo il 'benvenuti amici viola', enorme, scritto ed espo­sto dai sostenitori dello Sporting per accogliere i trecento in arrivo da Fi­renze. Perché l'amicizia è amicizia e non può essere una partita per quan­to importante che sia a metterla in di­scussione. Anzi, visto che sono 2.500 i chilometri che separano le due ani­me di questo bel rapporto, è l'occasio­ne giusta per incontrarsi e rinsaldare il vincolo d'unione.

Quindi, Firenze ospiterà come si deve i supporter provenienti da Li­sbona. Parola di Curva. «Conosciamo - dice Stefano Sartoni, leader del Col­lettivo - l'importanza della gara di do­mani sera, ma ci teniamo come tifo­seria a ringraziare i sostenitori dello Sporting che una settimana fa ci han­no accolto in una maniera che ha im­pressionato e che rimarrà nella me­moria di quanti di noi sono stati in Portogallo. Nelle riunioni di questi giorni abbiamo ricordato gli striscio­ni e i cori che ci sono stati riservati a Lisbona e abbiamo deciso di fare la stessa cosa. Stiamo preparando qual­cosa di speciale che non voglio svela­re per non sciupare la sorpresa."

Fonte: Il Corriere dello Sport-Stadio

A retribuição das boas vindas a que foram sujeitos em Alvalade. E que a vitória sorria ao Sporting!

Comentários

Mensagens populares deste blogue

Viva o Quintana. Viva a Maria José Valério!

Quem é Nélio Lucas? A face visível da Doyen!

Desperdiçar uma liderança forte!